#NNAMOAFIUME: SI CERCANO VOLONTARI PER IL TEVERE DAY

#NNAMOAFIUME: SI CERCANO VOLONTARI PER IL TEVERE DAY

Di

|

Categoria: Pillole di volontariato

Tags: , , , ,

Domenica 27 ottobre si terrà il Tevere day‚ manifestazione lungo il fiume che attraversa Roma organizzata dal Museo del Tevere.

Per supportare tutte le attività previste nel corso della giornata l’organizzazione dell’evento CERCA VOLONTARI! Chiunque volesse mettersi a disposizione può scrivere a: tevereday@volontaritouring.it

L’attuale situazione del fiume richiede un forte sforzo per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica le sue necessità‚ dalla salvaguardia e dalla cura delle sue acque e dei suoi argini‚ alla tutela della sua cultura‚ al ripristino di un rapporto attivo con la cittadinanza. Da qui l’idea dell’evento che ha come obiettivo quello di riportare la gente al fiume facendo riscoprire la bellezza delle sue risorse e delle sue ricchezze nonché luogo di svago e tempo libero. Anche per questo l’hashtag per la festa sarà #NNAMOAFIUME

Tante le associazioni coinvolte per dare vita ad una giornata in cui sport‚ cultura e divertimento s’incontrano: a piedi‚ in canoa e in bicicletta alla scoperta delle sponde del Tevere.

Fra le attività previste:

  • Canoa Marathon di 14 chilometri‚ col patrocinio della Regione Lazio‚ da Castel Giubileo a Castel Sant’Angelo.
  • Attività in bici‚ con l’Osservatorio della Bikeconomy.
  • Camminate con la Federazione del Nordic e Feet Walking.
  • Visita dei galleggianti dei Circoli Sportivi (normalmente chiusi)‚ dei luoghi di cultura che si affacciano sul fiume (hanno aderito sinora: Associazione Isola Tiberina per l’Ospedale Fatebenefratelli e la Chiesa di San Bartolo‚  Complesso archeologico di Santa Francesca Romana a Ripa‚ Soprintendenza nazionale ai beni archeologici‚ che intende aprire per l’occasione il Porto di Testaccio).
  • Passeggiate culturali a cura del Touring Club e Tour cinematografici…

Infine la festa finale a Tiberis‚ a cura del Comune di Roma.

Segui l’evento della manifestazione su Facebook

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora