Si cercano volontari per la Giornata di Raccolta del Farmaco 2024

Si cercano volontari per la Giornata di Raccolta del Farmaco 2024

Di

|

Categoria: In primo piano, Novità, Pillole di volontariato

Tags: , , , , ,

Dal 6 al 12 febbraio si terrà la GRF-Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 promossa da Banco Farmaceutico.

Sabato 10 febbraio, per il giorno principale dell’evento, l’associazione cerca volontari che possano dare il loro sostegno in una delle tante farmacie aderenti a Roma e provincia.

I volontari sono preziosi per raccogliere ancora più farmaci e dare valore al gesto con la loro presenza. I farmaci raccolti saranno distribuiti a fine evento alle associazioni assistenziali del territorio di Roma e provincia che durante l’anno curano le persone e le famiglie in difficoltà.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo a questo link o contattare il 342.9578760 anche per informazioni aggiuntive entro il 6 febbraio.

  • L’attività di volontariato potrà essere svolta di mattina o di pomeriggio (orari farmacia assegnata) in una farmacia in una zona concordata insieme e non distante.
  • Tutte le indicazioni dettagliate sull’attività verranno fornite dopo l’iscrizione.

Per farsi un’idea si può vedere questo breve video

La GRF si tiene ogni anno dal 2000 in tutta Italia per rispondere al bisogno farmaceutico delle persone in difficoltà che non riescono o non possono accedere alle cure e ad acquistare farmaci importanti, soprattutto per motivi economici. Nel 2023, con l’aiuto di volontari, farmacisti e cittadini sono stati raccolti quasi 30.000 farmaci. L’obiettivo di quest’anno è di poter fare ancora di più per soddisfare le richieste in forte aumento e aiutare chi ne ha bisogno.

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora