ROMA COLLI PORTUENSI. CASA RONALD MC DONALD PALIDORO CERCA VOLONTARI PER IL PERIODO NATALIZIO

ROMA COLLI PORTUENSI. CASA RONALD MC DONALD PALIDORO CERCA VOLONTARI PER IL PERIODO NATALIZIO

Di

|

Categoria: Novità, Pillole di volontariato

Tags: , , , , ,

Casa Ronald Mc Donald Palidoro sta organizzando una iniziativa di raccolta fondi per il periodo natalizio. Con questo obiettivo cerca volontari che possano partecipare.

Casa Ronald Palidoro, la più grande delle quattro Case Ronald presenti in Italia, nasce nel 2008. Come le altre Case Ronald Mc Donald, è una struttura che offre ospitalità ed assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante il percorso di cura o di terapia ospedaliera. In particolare Casa Ronald Mc Donald Palidoro, che può ospitare fino a 33 famiglie in un clima di scambio e sostegno reciproco, si dedica ad accogliere i bambini che si recano al Bambin Gesù di Palidoro per le cure e i loro familiari.

L’organizzazione cerca volontari che, dal 28 novembre al 24 dicembre 2020, diano la loro disponibilità a presidiare il banchetto della Fondazione all’interno di un negozio di Rocco Giocattoli e confezionare pacchetti regalo in cambio di un’offerta libera.

Questi i turni: mattina dalle 10:00 alle 14:00; pomeriggio dalle 14:00 alle 20:00. Per ogni turno saranno impiegati 2/4 volontari.

L’attività si svolgerà presso Rocco Toys via dei Colli portuensi, 14.

Referente del progetto è Claudia Loriga. Per maggiori informazioni e per dare la propria disponibilità è possibile chiamare il 327/1435928 oppure scrivere a c.loriga@fondazioneronald.it

Casa Ronald Palidoro fa parte della Fondazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald Italia sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), organizzazione non profit internazionale che, dal 1974, è al fianco delle famiglie che vivono l’esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa.

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora