OLTRE IL PREGIUDIZIO APS CERCA VOLONTARI DA REMOTO E SUL CAMPO

CITTÀ DI ROMA

Di

|

Categoria: ascolto, sostegno e animazione a distanza, Città di roma, Covid19, Novità

Tags: , , , ,

L’associazione Oltre il Pregiudizio aps cerca volontari da attivare da remoto in attività con i social e sul campo dopo settembre 2020.

L’Associazione Oltre il Pregiudizio aps nasce nel 2019 dai partecipanti alla prima edizione della omonima campagna del 2018, ideata, come suggerisce il nome, per contrastare ed andare oltre i pregiudizi che impediscono l’uguaglianza delle persone. L’associazione nasce per affermare e dare forza alla campagna nel tempo, con la pubblicazione, tra l’altro, del volume Oltre il Pregiudizio e del Manifesto Oltre il pregiudizio.

Ad oggi la Campagna Oltre il Pregiudizio mette insieme oltre 60 associazioni e realtà aderenti.

L’associazione, che nel periodo di emergenza Covid ha attivato un servizio di telefono di ascolto solidale, cerca volontari da coinvolgere in numerose attività: in ambito gestionale organizzativo; nella comunicazione; nella Campagna Oltre il Pregiudizio e il Centro RicercAzione Eugenio De Crescenzo -.

Riguardo la Campagna Oltre il Pregiudizio – che si svolge dal 10 ottobre al 10 dicembre di ogni anno, con un periodo di preparazione che va da Gennaio a Settembre, i volontari riceveranno una formazione di base sull’essere volontari, sui diritti umani e sulla Campagna Oltre il pregiudizio tramite webinar.

I potenziali nuovi volontari devono possedere alcuni requisiti: disponibilità all’esperienza di volontariato; conoscenze basiche per l’uso del web e di Facebook; facilità di scrittura.

Per informazioni è possibile scrivere a oltrepregiudizio@gmail.com .

I contatti dell’associazione: FB oltreilpregiudizio – www.oltreilpregiudizio.org

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora