Graziella Vicario

Graziella Vicario

Di

|

Categoria: Esperienze

Mi avete fatto conoscere un nuovo mondo di solidarietà, in un momento difficile della mia vita.

Ho conosciuto il trovavolontariato tramite Internet circa un anno fa, quando decisi di dedicare un po’ del mio tempo libero ad altri. Non sapendo a chi rivolgermi per iniziare questa mia nuova avventura, ho chiesto aiuto a voi. Mi ricordo che ero molto titubante e insicura, in quanto totalmente ignara a cosa andavo incontro, ma già dal primo contatto con voi ho potuto chiarire le mie aspettative seguendo i vostri consigli.

La prima esperienza è stata presso l’associazione “A.S.T.A.“, onlus per la tutela degli animali, che mi ha introdotto nel mondo del volontariato in modo graduale con compiti semplici, facendomi capire che avrei potuto affrontare mansioni più gravose senza traumatizzarmi.

Poi, sempre con il vostro aiuto, ho sentito il bisogno di fare un’esperienza personale più appagante e quindi ho inviato una richiesta di partecipazione alle selezioni di aspiranti volontari di Peter Pan. Dopo un periodo di formazione, oggi, sono diventata aspirante volontaria e ho riscontrato una soddisfazione personale nel donare il mio tempo a questa nuova attività che và oltre le mie aspettative iniziali.

Devo ringraziarvi per avermi fatto conoscere un nuovo mondo di solidarietà, in un momento difficile della mia vita.

Roma, 28 maggio 2013

Ha condiviso con noi la sua esperienza: Graziella Vicario
che fa volontariato con: ASTA – Associazione per la Salute e la Tutela degli Animali
che fa volontariato con: Associazione Peter Pan Onlus

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora