DIANA: NON POSSO ADOTTARE, MA VOGLIO AIUTARE I BAMBINI
Sono ormai un paio di mesi che ho iniziato a fare volontariato con i bambini presso la Casa Famiglia Ain Karim.
All’inizio ho cercato sul web delle associazioni a cui rivolgermi, ho scritto a molti, ma ho ricevuto risposta solo da Il Trovavolontariato, così ho preso appuntamento per un colloquio a Santa Maria Maggiore, presso il CESV, il Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, e ho riscoperto la mia passione per aiutare i bambini.
Mi hanno proposto varie attività, con i senza fissa dimora o con alcolisti e tossicodipendenti, ma avendo avuto delle brutte esperienze con il mio compagno, in passato, ho preferito darmi da fare con i bambini, sia perché li adoro (mi piace davvero tanto passare il mio tempo con loro), sia per la vicinanza della casa famiglia alla mia abitazione.
Ho iniziato i primi di gennaio facendo la baby-sitter ad un bambino di 9 mesi per due ore la settimana, ma faccio volontariato anche in altri giorni della settimana grazie a Roma Altruista.
Perché ho scelto di impegnare così le mie giornate? Lavoro part-time, ho un figlio grande e tanto tempo libero. Non potevo adottare un bambino, costa troppo, e allora ho scelto di dare una mano ai figli degli altri, che per i motivi più disparati hanno bisogno di me adesso.
Mar 2018 • Esperienze associazione volontariato Lazio, associazioni volontariato Roma, attività di volontariato, bambini, casa famiglia, minori, volontariato
Partecipa ora!
I colloqui al momento sono sospesi per la pausa estiva
iscriviti e verrai richiamato a partire da settembre.