COSA PUÒ FARE UN VOLONTARIO NELL’EMERGENZA COVID19 E COME PUÒ PROTEGGERSI?

LAZIO

Di

|

Categoria: attività all'esterno, Covid19, Lazio, Novità

Chi può svolgere attività di volontariato durante l’emergenza Coronavirus-Covid19? Quali servizi si possono portare avanti? Per dare un supporto e offrire chiarezza ai volontari che in questo periodo di emergenza non si sono fermati e alle moltissime persone che in questo periodo hanno deciso di attivarsi offrendo un contributo volontario anche per la prima volta, abbiamo posto queste domande a Luigi Fabbri, medico del lavoro CSV Lazio. Nel primo video che vi proponiamo Fabbri fa chiarezza su quali Dispositivi di Protezione Individuale usare: in particolare n questo contributo ci soffermiamo sulle mascherine, ma ne seguiranno altri.

Il video è parte della sezione Info ed esperienze utili emergenza Covid 19 disponibile sul portale del CSV Lazio, che raccoglie una serie di contributi video che mirano a fornire informazioni utili ed aggiornate ai volontari.

 

Ricordiamo che, sul portale è, inoltre, disponibile il collegamento a Insieme ce la faremo – Voci e volti dei volontari che resistono , progetto che si propone di raccontare e presentare le associazioni che si sono attivate per rispondere all’emergenza Coronavirus. In questi video, realizzati dai volontari, troverete l’impegno, la forza ma anche la responsabilità che contraddistingue l’agire del volontariato. Troverete anche i contatti per usufruire dei servizi che le associazioni realizzano nei vari territori della nostra regione e che potrete usare anche per rendervi utili a vostra volta, sempre nel massimo rispetto delle norme di comportamento emanate dal Governo per la limitazione del contagio.

Video realizzato da CSV Lazio. Montato da Francesco Paolucci. Grafica a cura di 3nastri.

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora