VOLONTARI IN FORMAZIONE AL TETTO CASAL FATTORIA

VOLONTARI IN FORMAZIONE AL TETTO CASAL FATTORIA

Di

|

Categoria: Novità, Pillole di volontariato

Tags: , , , , , , , , ,

Sabato 17 e domenica 18 novembre il Tetto Casal Fattoria organizza una due giorni per vecchi e nuovi volontari

 

 

Il Tetto Casal Fattoria organizza due giorni di formazione, confronto e divertimento dedicati ai volontari: a chi ormai è un veterano dell’associazione, a chi ha iniziato a fare volontariato da poco, a chi è interessato a mettere a disposizione un po’ del suo tempo in futuro.

L’appuntamento è per sabato 17 novembre dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 18 novembre dalle 9.00 alle 18.00 presso la casa famiglia Narnia, in via Castel di Leva 406.

Per partecipare occorre portare con sé carta e penna, abiti comodi, 15 euro per merende e pranzo e…tanto entusiasmo!

È necessario dare conferma della partecipazione entro il 12 novembre all’indirizzo gerry@iltetto.org.

 

il tetto casal fattoriaL’ASSOCIAZIONE. Il Tetto Casal Fattoria interviene sul disagio minorile e giovanile: lavora per accogliere e promuovere le potenzialità di bambini, ragazzi e giovani che vivono situazioni di sofferenza, quali difficoltà sociali e familiari, o disabilità fisica, psichica o sensoriale, nella convinzione che l’accoglienza e l’azione educativa possano dare un contributo importante alla soluzione delle situazioni di difficoltà. È inoltre impegnata nella formazione di persone occupate e disoccupate, anche in condizioni di svantaggio o di difficoltà socio-economiche. Promuove, infine, attività di cooperazione allo sviluppo, progetti di assistenza, sostegno all’infanzia e formazione, con particolare attenzione verso le esigenze dei paesi del sud del mondo.

 

ESSERE UN VOLONTARIO DEL TETTO. Soprattutto, però, Il Tetto è una comunità che accoglie, ascolta, accompagna, educa, cresce… per portare avanti le proprie attività i volontari sono una risorsa imprescindibile. L’associazione ha quindi bisogno di persone motivate e formate che decidano di intraprendere questo percorso insieme.

Un volontario al Tetto Casal Fattoria può aiutare nei compiti, insegnare l’italiano, accompagnare e giocare, aiutare nella gestione della dispensa e nella distribuzione della spesa, cucinare manicaretti, pulire, stirare e rammendare, cambiare lampadine, curare le macchine, aiutare nelle attività di segreteria, fare giardinaggio o curare l’orto, mettere a disposizione la propria professionalità in ambito legale e fiscale, aiutare nella raccolta fondi e… tutto quello che può servire ad una grande famiglia che accoglie più di 80 bambini e ragazzi.

 

Le immagini sono tratte dalla pagina FB dell’associazione

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora