Racconti di volontariato

Racconti di volontariato

Di

|

Categoria: Pillole di volontariato

A Bari il Csv “San Nicola” lancia “Racconti di volontariato” e dà occasione alle associazioni di presentarsi

Lo speakers corner “Racconti di volontariato” è la novità proposta dal Csv“San Nicola” per l’undicesima edizione di Volontariato in piazza

 

A Bari il Centro di servizio al volontariato“San Nicola”, riprendendo un’idea nata all’Hyde Park di Londra, per l’undicesima edizione di “Volontariato in piazza” (inizia il 17 giugno), lancia lo speakers corner “Racconti di volontariato” e dà occasione alle associazioni di presentarsi. Lo spazio offrirà la possibilità alle associazioni coinvolte in piazza di parlare del proprio operato e di affrontare degli argomenti, rivolgendosi a un pubblico ampio. Si parlerà di bullismo e cyber-bullismo, di rapporti tra genitori e figli Lgbt, di mobilità studentesca, di migranti, di prevenzione ed educazione alla salute fra i giovani, di dipendenze e testimonianze di cambiamento e di tanto altro ancora.

Racconti di volontariato vuole essere una sfida per le associazioni, perché devono provare a comunicare con il pubblico in soli 5 minuti, un’esperienza di cui hanno appreso tecniche e metodo nel corso di formazione “Sapere comunicare e parlare in pubblico” organizzato dal Csv “San Nicola”.

Fonte: Redattore Sociale

7 Giugno 2017 – BARI

Trovavolontariato

Costa stai aspettando?

Iscriviti ora