Giulia Ferente

Giulia Ferente

Di

|

Categoria: Esperienze

Avevo bisogno di sentirmi utile

Dopo aver terminato il liceo ho provato a fare l’università ma ho sospeso momentaneamente perché volevo fare qualcosa di pratico, quindi ho deciso di fare volontariato.Sono andata su google e ho cercato “Volontariato a Roma”, uno dei primi link che mi è apparso è stato il vostro sito. Ho letto che potevate aiutarmi a trovare l’associazione più adatta a me, dato che le associazioni sono tantissime ma spesso non è facile contattarle.

Prima di iniziare la mia esperienza ho seguito un corso base con altri aspiranti volontari. Il tempo che mi impiega è di un giorno a settimana in base alle mie esigenze quindi è molto facile conciliarlo con la vita privata.

Fare del volontariato è un’esperienza formativa e di crescita personale.

Grazie ai CSV ho trovato proprio quello che cercavo, il vostro servizio è perfetto perché seguite il volontario in tutto il percorso. Presso casa Kim insegno italiano e gioco con i bambini, credevo ci volessero competenze specifiche infatti inizialmente ero un po’ insicura, ma le persone che già si trovavano all’interno dell’associazione mi hanno tranquillizzata dicendomi che tutto avviene in modo naturale.

L’unica cosa che serve è la volontà e la sensibilità.

Consiglierei senz’altro di fare volontariato e di rivolgersi ai CSV per farsi seguire in tutto il percorso fino all’inserimento in associazione.

 

Roma, 21 luglio 2017

 

Ha condiviso con noi la sua esperienza: Giulia Ferente

che fa volontariato con: Associazione Kim – Onlus

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora