Francesca Zarotti

Francesca Zarotti

Di

|

Categoria: Esperienze

Ad ogni attività che svolgo respiro del sano ottimismo.

Lasciato il mondo dello scoutismo dopo quasi dieci anni, la voglia di rendermi utile nei confronti del prossimo mi ha spinto a cercare un’associazione nel mio territorio nella quale poter svolgere il mio servizio. Ho quindi cercato su internet un modo per poter tradurre questa volontà in azione reale. Mi sono imbattuta nel sito del trovavolontariato e ho deciso di iscrivermi. In pochi giorni il Centro di Servizio per il Volontariato mi ha contattata e mi ha proposto un colloquio dal quale, considerati i miei interessi, la mia attitudine e la mia curiosità, è iniziata la mia avventura.

Ad oggi faccio attivamente servizio nell’Associazione Angeli del Soccorso Roma 2 che propone diverse iniziative a carattere socio-sanitario, come le giornate del respiro, il pronto farmaco ecc. e svolge anche attività di protezione civile in quanto aderente al coordinamento Prociv-Arci di Roma Capitale.

Questo gruppo di persone instancabili e molto volenterose mi ha accolto nel migliore dei modi, mi affianca e sostiene nella mia formazione all’interno dell’associazione e rende molto piacevole questo impegno. Ad ogni attività che svolgo respiro del sano ottimismo, mi sento cittadina attiva e la sensazione che le mie mani possano mettere anche solo un granello di sabbia per la costruzione di qualcosa di buono per gli altri mi rende viva. La gioia è poi raddoppiata dalle persone che mi circondano.

Ringrazio dunque il trovavolontariato che ha permesso tutto questo.

Grottaferrata (RM), 31 maggio 2013

Ha condiviso con noi la sua esperienza: Francesca Zarotti
che fa volontariato con: S.O.S. Angeli del Soccorso Roma 2

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora