DANIELA. IL MIO MOTTO È: QUI E ORA, NON ESISTE DOMANI

DANIELA. IL MIO MOTTO È: QUI E ORA, NON ESISTE DOMANI

Di

|

Categoria: Esperienze

Tags: , , , , ,

40 anni, dal 2013 Daniela fa i conti con la sclerosi multipla. Che non la ferma: «Nonostante la malattia, giro il mondo per lavoro e sono volontaria Aism»

 

aismVi proponiamo l”esperienza che Daniela ha raccontato a Reti Solidali. Grazie all’amore per il suo lavoro e il volontariato ogni giorno combatte contro la sclerosi multipla senza, per questo, rinunciare a ciò che ama.

 

«Il primo motivo che mi ha spinto ad andare nella sezione di Roma di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla è stato quello di conoscere la malattia da un punto di vista medico-scientifico e non l’ho più abbandonata», racconta Daniela Bonanni, 40 anni, accompagnatrice turistica.

«Quando mi hanno dato la diagnosi, nel 2013, stavo lavorando; mentre accompagnavo 35 persone di Milano alla scoperta dell’Andalusia, a Siviglia mi sono svegliata in albergo con tutti i sintomi immaginabili: incapacità di guardare in alto, problemi di equilibrio, vomito, vertigini, non tolleranza della luce del sole. Nel mio gruppo, un’infermiera ha capito che avevo un problema neurologico, mi ha portato al pronto soccorso e ho ricevuto la diagnosi dopo un paio d’ore.

Continua a leggere su Reti Solidali la storia di Daniela, a cui il volontariato regala «grandi soddisfazioni».

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora