TROVAVOLONTARIO: SCOPRI L’ASSOCIAZIONE GIUSTA PER TE

TROVAVOLONTARIO: SCOPRI L’ASSOCIAZIONE GIUSTA PER TE

Di

|

Categoria: Novità, Pillole di volontariato

Tags: , , , , , ,

Continua la serie di spot ideati per promuovere il Trovavolontariato, il servizio che aiuta i cittadini del Lazio a scoprire l’attività di volontariato più in linea con le proprie aspettative, con l’arrivo di un secondo episodio. Come il primo spot, disponibile a questo link, anche questo video è stato realizzato grazie al contributo dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale che hanno scelto di svolgere il proprio progetto presso le sedi di Cesv e Spes.

 

 

Nati con lo scopo di avvicinare i cittadini del Lazio a questo servizio, che consente di mettere in contatto le persone desiderose di sperimentare un’attività di volontariato con le associazioni presenti sul territorio, gli spot utilizzano un linguaggio divertente e ironico. L’obiettivo? Invogliare gli spettatori a impegnarsi in prima persona, prendendo parte ad un’attività di volontariato con l’associazione più adatta alle proprie esigenze.

 

Con un progetto di solidarietà che si rivolge a tutti coloro che desiderino fare volontariato nelle province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e a Roma Capitale, il Trovavolontariato coniuga l’esperienza dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio alla volontà di fare rete sul territorio. La sua funzione è quella di facilitare il processo di ricerca e selezione dell’attività di volontariato più vicina alle proprie esigenze da parte del cittadino, ma anche di rispondere al bisogno delle associazioni di trovare nuovi volontari in linea con le proprie attività.

 

Accedere al Trovavolontariato è semplice! Collegati al sito, compila il form con i tuoi dati nella sezione “Iscriviti” e indica le tue preferenze. Verrai contattato dai nostri operatori per un colloquio conoscitivo e indirizzato verso l’associazione di volontariato più in linea con le tue esigenze.

Continua a seguirci sui nostri canali social Facebook e Youtube, presto in arrivo un nuovo spot!

 

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora